Nel corso del mio training nel disegno ho creato molti personaggi di mia invezione e sono definiti OC ( Original Character), ma solo adesso che concretamente sto cominciando a intraprendere la strada della disegnatrice o illustratrice, come mi si voglia definire, riconosco che la creazione di queste mie creature assume un aspetto molto divertente e allo stesso tempo dà un vero e proprio senso di responsabilità, perchè non sai cosa ne sarà di lui o lei. Speri che diventerà noto o forse non lo diventerà mai. In qualche modo credo che questa sensazione sia simile all'affetto che può avere un genitore per il proprio figlio, si spera sempre il meglio per lui e lo si vuole proteggere più che si può, dagli approfittatori e dalle ingiustizie, che esistono anche nel mondo dell'arte in generale. Avere la paura che tuo personaggio venga copiato, distorto, rubato, profanato sotto ogni punto di vista, per te "creatore/genitore" è una delusione davvero cocente e dolorosa; perché vuol dire che il tuo lavoro è stato violato e non rispettato da chi di creatività ne ha ben poca, rubato da qualcuno che non riesce ad affrontare il piacere della ideazione e il travaglio della creazione.
Per cui consiglio, a chiunque stia leggendo e che vuole intraprendere il mio stesso percorso, di tutelarsi sempre, di tutelare sempre ciò che si crea. Non temete di firmare ciò per cui avete lavorato duramente, non temete di aggiungere un watermark, perché questo darà valore e salverà ciò che fate e che andrete a fare.
Dopo questa prefazione voglio presentarvi il mio nuovo personaggio, somiglia un po' alla mia Amaterasu, ma ho già in mente qualche idea per renderle simili e diverse ;) ... ma diventerebbe una storia lunghissima.
Per cui vado al sodo, lei è Mei Tsuki e vi saluta con baci provocanti.

Nessun commento:
Posta un commento