lunedì 9 marzo 2015

Rinascita... speriamo non diventi un vizio

Dopo un lungo anno sono tornata, ma non sono più la vecchia Kiara Nana. Diciamo che a causa di una lunga agonia, ha dovuto capitolare all'ondata del cambiamento interiore più totale. La definirei deceduta e anche da un bel pezzo. Come tutte le persone che se ne vanno, anche lei ha lasciato qualche piccola traccia, è una piccola parte di me, ma non è più persistente ed a volte devo ammettere che soccombe in nome della mia più completa evoluzione, chiamiamola anche maturazione.
Ovviamente non rinnego quello che è stato il mio nome e firma, soprattutto, quello che è stato essere "Kiara Nana". È grazie a  questo nome d'arte ( e non solo dato che per molti amici ero ora mai KiaraNana) che sono diventata quello che sono ora e che sono arrivata dove sono ora. Molto probabilmente questo pseudonimo continuerà a spingermi verso la direzione che avrei dovuto prendere, ma sarà il nome Claire Piece che mi apparterrà di più e che mi rispecchia in modo più autentico, meno artificioso. Anche se sono nascosta dietro un'altra firma, con questo nuovo modo d'identificarmi mi sento più me e risolutamente più professionale ed allo stesso tempo mi sembra di mostrare l'autenticità della mia persona e di quello che faccio.
A proposito di quel che faccio... come saprete ( se esistete ancora miei lettori, le scuse le lascio come dessert) nell'ultimo post "d'addio" scritto quasi un anno fa, dissi che la mia attività di illustratrice si sarebbe spostata su altri lidi e dopo sofferenze, frustrazioni, pianti, crisi esistenziali (che ancora non è che mi abbandonino) e il pregare per miracoli e grazie, sono approdata in un ambiente-studio artistico che non mi sarei mai aspettata e che negli ultimi sei mesi mi ha fatto crescere molto artisticamente parlando ed il merito è soprattutto del maestro che mi sta seguendo. 
Per cui diciamo che adesso una specie di barlume alla fine del tunnel lo potrei cominciare a vedere (ma non canto comunque vittoria, la vita del freelance è una strada di sangue e sudore, soprattutto di suppliche al pagamento ai committenti). Inoltre grazie a questo nuovo contesto e collaborazione, stanno cominciando ad uscire opportunità che non mi sarei mai aspettata, per cui continuiamo così e vediamo che vien fuori. Anche se la situazione attuale che ci circonda ha ben poco di positivo, ma facciamo conto che comunque restare a grondare lacrime in un angolo non è la soluzione e che un po' di palle bisogna cominciare a tirarle fuori.
Altro cambiamento sarà il mio approccio al blog. Era stato concepito come blog artistico, ma dato che abbiamo rinnovato in totale look, autrice e attività, direi che posso rilassarmi, buttarmi su molti altri tipi di argomentazioni e usare anche un lessico scurrile se occorre. Quindi aspettatevi di tutto! No, dai scherzo... o forse no, diciamo che sarò molto più comico/ironica/sarcastica/discussioni che non saranno del tutto d'elevato spessore culturale. Direi che voglio sentirmi più libera e me stessa e parlare di qualunque cosa m'ispiri, incontri o mi dia sui nervi. Proprio su questo principio è nata Claire Piece e se posso confessarvelo ragazzi, io la amo e tanto e spero che possa piacere anche a voi.
Per cui con rammarico annuncio la dipartita della nostra amata Kiara Nana e lunga vita alla regina Claire Piece.
Inoltre chiedo venia per l'assenza ( se seguite ancora questo blog) e per il depressissimo addio di un anno fa. Prometto che in un modo o nell'altro scriverò, pubblicherò e condividerò con voi pensieri, opere per tenerci compagnia.
Adesso vado a morire sul letto e mi appresto a cominciare la settimana.

Buona notte da Claire Piece



Nessun commento:

Posta un commento